sabato 29 settembre 2012

TEST E TEST...!!


Ciao raga, come state?? Spero bene. scusate se in questi giorni non  ho aggiornato il blog, ma la scuola mi riempe tutta la giornata e allora non trovo quasi mai il tempo di aggiornare il blog.

OGGI VI FACCIO FARE UN TEST: Quante volte vi è capitato di pensare "ma quanto sono stupido" dopo aver fatto un azione di cui ti sei pentita/o? Possiamo essere attenti studiare, lavorare,laurearci, ma esiste sempre un possibilità di fare degli errori in cui non credevi di cadere. Questo test ti permette di misurare latua inclinazione verso l'errore(VULGARIS: stupidaggini o cazzate). Rispondi sinceramente alle domande che seguono e scopri... se quanto sei portata/o ad essere stupido!!! Ovviamente si tratta di un test skerzoso, divertiti a farlo e a farlo fare ai tuoi amici!!! Da Baby Angel! :



1. Quando vedi una persona che ti può interessare vai subito a conoscerla e non perdi tempo
 Sì
 Alle volte
 No, mai

2. Fumare da un tocco di eleganza e fa figo?
 Sì
 No

3. Se bucassi una gomma della bicicletta o della tua automobile sapresti cambiarla senza problemi?
 Sì
 No

4. I programmi televisivi che guardi di più sono:
 Reality / Buona Domenica
 Documentari / Tg
 Sport / Calcio
 Serie tv
 Non guardi la tv

5. Quando è stata l’ultima volta che ti sei chiuso/a un dito nella portiera (della automobile, del cassetto, ecc.)?
 Non è molto tempo..
 Saranno passati almeno 6 mesi
 Almeno 1 anno fa

6. Che cosa studi al momento?
 Università/Liceo , lato umanistico (lettere e filosofia, liceo classico, scienze politiche, ecc.)
 Università/Scuola superiore, lato tecnico (ragioneria, giurisprudenza, ingegneria)
 Studi superiori finiti, preferisco lavorare
 Studi non finiti, preferisco lavorare


7. A tavola di solito:
 non ti macchi mai
 a volte ti macchi
 spesso ti macchi

8. Uno dei tuoi prossimi obiettivi è:
 cambiare auto/moto
 elaborare la moto
 fare un viaggio
 comprare dei bei vestiti


I PROFILI:

MAGGIORANZA RISPOSTA 1:  Se fossi nato in tempi antichi forse saresti stato lo scemo del villaggio. Per tua fortuna sei nato/a ai tempi nostri, e già il fatto che hai saputo fare questo test significa che sai usare il computer e muovere bene le dita. Ma sei a rischio di farti fregare dal primo che passa, stai in campana! E ricorda, le uniche STUPIDAGGINI buone sono quelle fatte per amore..

MAGGIORANZA RISPOSTA 2: Sei attento a le cose che fai, ma certe volte ti fai prendere le caramelle molto facilmente.

MAGGIORANZA RISPOSTA 3: Sei talmente furbo che prima di incominciare o fare qualcosa stai molto attento. Ma ricorda che se continui cosi , non ti divertirai molto.

MAGGIORANZA RISPOSTA 4: Sei a meta tra il furbo e lo stupido ma sei stai in campana vedrai che sarai più furbo di prima.

Se il test è stato di vostro gradimento ne sono felice... allora buona fortuna e siate più furbi!!!

Da Baby Angel












domenica 23 settembre 2012

Scienza!!!

Ciao sono ankora io, baby angel, vi scrivo un ultimo post x oggi, allora parliamo di Scienza e di inventori, lo so che è una cosa noiosa ma vi siete mai chiesti x caso chi ha inventato lo spazzolino?? io si e ho scoperto che l'ha inventato Anthony Wood che nella sua autobiografia datata 1690 descrive una scena in cui un suo amico usa uno spazzolino da denti.
Il primo brevetto dello spazzolino è però di H.N. Wadsworth che lo portò negli Stati Uniti nel 1857 e da quel momento iniziò la produzione di massa. I primi spazzolini avevano manico di osso e peli di cinghiale siberiano! Successivamente, nel 1938, per motivi igienici, questi vennero sostituiti da setole sintetiche.

Interessante non trovate?? Facciamo altre scoperte, tipo chi ha inventato il computer che noi utilizziamo molto spesso??  Il primo computer programmabile fu inventato dagli inglesi durante la seconda guerra mondiale. Lo scopo di questa macchina era quello di decifrare i messaggi segreti dei tedeschi. Pare che le decifrazioni di questo arcaico computer furono determinanti per la vittoria finale.Il nome di questo primo computer a valvole era Colossus e smentisce tutti coloro che credono che fu l`ENIAC, costruito dagli americani nel 1946, il primo computer della storia.Il contributo di Colussus alla vittoria finale fu così importante che alla fine della guerra Churchill lo fece distruggere e impose il segreto di Stato sull’intera vicenda: nessuno doveva sapere come gli alleati avevano vinto la battaglia dell’informazione. Nel caso ce ne fosse stato nuovamente bisogno. E’ stato probabilmente uno dei segreti meglio custoditi di tutta la Seconda Guerra Mondiale ed è stato necessario attendere gli anni ’70 perché l’esistenza del misterioso computer venisse alla luce grazie a un’indiscrezione. Oggi, dopo più di mezzo secolo, Colossus è stato fedelmente ricostruito nello stesso luogo dove venne utilizzato, a Bletchley Park, a nord di Londra, a metà strada tra le università di Oxford e di Cambridge. Qui, a partire dal 1939, il governo inglese aveva riunito i più brillanti matematici delle due università, tra i quali il leggendario Alan Turing, padre dell’intelligenza artificiale. Facevano parte dello staff anche latinisti, egittologi, campioni di scacchi e di parole crociate. Il loro compito era quello di decifrare le comunicazioni dell’esercito nemico.I tedeschi, per criptare le trasmissioni, utilizzavano una macchina particolarmente efficiente, la Lorenz SZ42, in grado di generare un numero di chiavi di codifica nell`ordine di 10131, cioè 10 seguito da 130 zeri: indecifrabile, pensavano i tedeschi. Ma si sbagliavano. L'ultima scoperta che voglio farvi scoprire(scusate il gioco parole!) è...Vi siete mai chiesti chi ha inventato il telefono che poi con il tempo è diventato un portatile e quindi un cellulare?? La inventato Antonio Meucci, che arrivato a New York, Meucci mette in piedi una fabbrica di candele (nella quale lavorerà anche Giuseppe Garibaldi) e attorno al 1854 costruisce il primo prototipo di telefono, allo scopo di poter mettere in comunicazione il suo ufficio con la camera da letto dove la moglie è costretta da una grave malattia. L'invenzione del telefono prende spunto da un sistema precedente, che aveva creato quando lavorava a teatro, si trattava di un sistema di tubi che trasportava il suono da una parte all'altra del palco, in modo da poter impartire le istruzioni agli operai dalla cabina di regia.

Purtroppo, con il passare del tempo, la fabbrica di candele fallisce e Meucci si trova improvvisamente in difficoltà finanziarie, ma nel frattempo continua a sviluppare la sua invenzione. Costretto a vivere con l'aiuto degli amici, non ha abbastanza soldi per brevettare il teletrofono (come lo aveva chiamato), riesce nel 1871 ad ottenere solo un brevetto temporaneo che va rinnovato di anno in anno al prezzo di 10 dollari. Riesce a rinnovarlo solo fino al 1873, prova a proporre la sua invenzione ad una compagnia telegrafica di New York, ma le potenzialità del telefono non vengono intuite. Nel 1876 Alexander Graham Bell brevetta il "suo" telefono, Meucci gli intenterà causa, ma ormai in bancarotta ha persino problemi a comprarsi da mangiare. Nel 1887 la causa si conclude con la vittoria di Bell, sulla base del fatto che secondo il giudice, Meucci avrebbe inventato il telefono meccanico e Bell quello elettrico, che era oggetto del brevetto. L'11 giugno 2002 il Congresso degli Stati Uniti riconosce storicamente a Meucci la paternità del telefono. 


Per oggi di invenzioni e inventori ne abbiamo abbastanza, ora vi auguro una buona giornata,

Ciao ciao da baby angel !!!



Bellezza interiore o esteriore??!!

Ciao a tutti, come state,spero bene...Oggi parliamo di bellezza,  ma non intendo i vestiti, intendo la bellezza che tutti noi abbiamo e sarebbe sia quella esteriore che quella interiore. Di solito tutti noi guardiamo la bellezza esteriore tipo i vestiti i capelli la pelle...Ma se una e bella esteriormente e con animo cattivo interiormente, non sarebbe molto simpatica/o da frequentare,avrebbe solo nemici. Invece supponiamo una che ha un animo gentile ma fuori e brutta, tutti la troverebbero simpatica, ma la eviterebbero per non farsi vedere con una brutta...Vi sembra gentile o educato??? No, per niente io penso ke una persona con una grande bellezza interna riesca ad essere piacevole anke esteriormente, una persona buona dentro è anke  bella fuori!! Secondo me è cosi, forse molti pensano che la bellezza esterna attira ma poi se non si è belli anke dentro?? Le persone si allontanano!!! Non è vero??!! Se la pensate come me, bene, altrimenti non fa niente...Grazie di essere venuti a fare visitare il blog, e aspetto i vostri commenti...

Ciao ciao da

                      Baby Angel!!!                                                                                                                                          
                  
                     

sabato 22 settembre 2012

L'amicizia che cos'è??

Adesso tanto x cambiare argomento, parliamo di amicizia con i coetanei o con i familiari...Io x esempio ho delle migliori amiche ma anke mia mamma è la mia migliore migliore migliore amica xkè io di lei sn sicura chemi posso fidare, anke delle mie amike, ma ci sn quelle amike che sembrano affidabili ma poi quando meno te lo aspetti ti pugnalano alle spalle, e puff...Se ne vanno e tu piangi e piangi, ma x che cosa devi piangere x delle stupide che non hanno capito che la responsabilità e il voler bene a un'amica è una cosa che dimostra di essere intelligenti!!!! Comunque l'amicizia ha i suoi alti e bassi: Ti delude, ti ama, ti aiuta, ti distrugge, ti ascolta... X concludere direi che l'amicizia, se trovi quella giusta puo essere il miglior sentimento della vita, cm molti pensano.

                                

GLI ANIMALI INSIEME A NOI!!!!

Ciao a tutti,
questo è il mio secondo post, e parlerà degli animali. Avete un animale?? Di qui vi prendete cura come fosse la cosa più preziosa al mondo?? Io si ho una cagnolina molto bella, è un volpino nano di pomerania, a cui voglio molto bene. Lo avuto 8 mesi fa', volevo una cagnolina da quando ero piccola, alla fine ce l'ho fatta ad averla, mi ha aiutato il mio carattere forte e testardo come il muro anke di più!!! Per me amare gli animali, significa amarli a 360 gradi, e questo prima di tutto porta a non fare alcuna distinzione tra gli animali.
Non ci sono animali di serie A, di serie , animali domestici o selvatici. Animali da laboratorio o da circo.
Esistono gli animali, punto. E vanno rispettati!!! Non vanno maltrattati, non vanno sfruttati, non vanno umiliati, non vanno privati dei loro bisogni , della loro dignità e della loro libertà. E per questo dico e chiedo a quelle persone che trovano divertente maltrattare gli animali che per te darebbero tutto anke la loro stessa vita e non solo!!! Spero che io sia stata convincente, e saluto tutti i veterinari e chi ama gli animali!!!


Ciao ciao, da
                       Baby angel                 

venerdì 21 settembre 2012

BENVENUTI NEL MIO BLOG!!!


Allora amici, per prima cosa vi dico:                                                                                   



















 Ciao amici, cm va? spero bene, questo è il mio nuovo blog, lo arricchirò di nuovi entusiasmanti (almeno spero!) post. Questo blog spero che vi piaccia e che quotidianamente lo andrete a vedere. Se volete postare commenti fate pure e io vi risponderò.  In questo modo io e voi diventeremo buoni amici. Allora vi saluto e saluto anke tutti i miei amici. ciao ciao.

PS. se volete trovare facilmente il blog l'indirizzo è yasma005.blogspot.com !!! ciao