domenica 9 dicembre 2012

Gli animali simpatici chiacchieroni!!!!


Ciao sono ankora io, oggi la voglia di scrivere è molta e poi devo farmi perdonare tutte quelle settimane in cui non lo aggiornato!!!
A cosa pensano gli animali. Con questo video divertentissimo realizzato dalla BBC, scopriamo cosa si dicono davvero gli animali. Gli animali (per ovvi motivi) parlano in inglese ma sono sicura che riderete comunque tantissimo anche voi. Proprio come me!!!
Allora buona visione!! E fatemi sapere se vi è piaciuto!!!





Ciao ciao e buona visione( se il video presenta degli scatti è perchè si deve caricare) abbiate un po' di pazienza!!! Perchè è divertentissimo!!!
Da Baby Angel!!!!
















Gli SMS i nosti salvatori!!!


Ciao raga, cm state?? Lo guardate il blog quotidianamente??? Spero proprio di sì!!!! Lo sapete che gli SMS compiono 20 anni!!!! I nostri cari SMS che ci fanno sopravvivere quando la noia ci fa una visitina , o quando dobbiamo dire o chiedere qualcosa a un amico/a , o se siamo in pericolo(allora un SMS di SOS). La sapete la storia degli SMS??? Ve la racconto io se non la sapete!!!! Si festeggia l'anniversario dei 160 caratteri che hanno fatto epoca! parliamo degli sms ovvero "short message service".Era il 3 dicembre 1992 quando un ingegnere inglese scrisse il primo sms della storia con il testo "merry xmas" (buon natale) ad un collega in Vodafone. L'sms nacque durante la creazione della norma GSM riservato ad un utilizzo professionale fra tecnici per segnare guasti sulle reti telefoniche, infatti bisognerà aspettare la fine degli 90' per vederne un uso commerciale pubblico.Oggi l'impero degli sms comincia un po' a scricchiolare ed ad invecchiare, principalmente per via delle nuove tecnologie internet,come ad esempio le chat, i social network oppure il famoso "whatsapp" che ormai ha raggiunto il record di 10 miliardi di messaggi elettronici al giorno! Malgrado tutto questo l'sms rimane il preferito dai non tecnofili per la sua semplicità e una certa garanzia di privacy e di consegna. 
Allora la storia degli SMS vi è piaciuta o vi ha annoiato???!!! Secondo me è interessante saperlo perchè se qualcuno ci chiede chi ha inventato gli SMS; Noi possiamo rispondere con sicurezza e non sembrare ignoranti... 
Per oggi è tutto vi saluto!!!! Da Baby Angel!!!






sabato 1 dicembre 2012

Fine del Mondo o Nuovo Inizio??!!

Ciao raga, cm va? io bn ...Oggi è il primo di Dicembre e le città d'Italia si stanno preparando al Natale,se ci arriveremò al 25 dicembre, lo sapete perchè di co questo? Perchè il 21 dicembre secondo i Maya(popolazione indigena) finirà il mondo...Avete un po' di paura? Ci credete? Una parte di me ci crede, ma l'altra parte dice che e una cavolata, che non succederà niente di niente.... Comunque fra 20 giorni sapremo la verità...

21 DICEMBRE FINE DEL MONDO O NUOVO INIZIO!
Alcuni ricercatori dicono che ci sarà la fine del mondo e c'è chi prevede : Fuoco e fiamme dal cielo, terremoti e catastrofi naturali, l' impatto di un meteorite, guerre nucleari a cui la razza non sopravviverà o quanto meno solo pochi meritevoli... Le previsioni sono molte ma nessuno sa cosa succederà....

Questa volta è la Nasa ad esporsi e a rispondere agli interrogativi che stanno decisamente scuotendo l'opinione pubblica e rendendo inquieti i più apprensivi. La domanda è una e semplice: la fine del mondo per questo 2012 ce la dobbiamo aspettare o no? Scenari cinematografici e apocalittici si prospettano nelle menti di ciascuno di noi, ma gli scienziati americani assicurano che motivi per credere che questo sia l'ultimo anno sul pianeta non ce ne sono. Con tanto di spiegazioni motivate.
In primo luogo, tutto (o quasi) nasce da una certa suggestione nata grazie ai nuovi mezzi di comunicazione. Internet, in questo, insegna che l'informazione viaggia sul filo di una tempistica e di una spazialità decisamente senza confini. Ma alla Nasa affrontano l'argomento molto serenamente: dopotutto è il loro mestiere e se sapessero di una qualsiasi minaccia verso la Terra, stiamone pur certi, l'avremmo saputo.
Dunque, da cosa o da chi ha avuto origine tutta questa storia del 2012? Tutto ebbe inizio quando Nibiru, una ipotetico pianeta scoperto dai Sumeri, viaggiava in rotta di collisione verso la Terra. Inizialmente, il “giorno del giudizio” lo si attendeva per il 2003, poi si è pronosticato un impatto fatale proprio per l'anno corrente. Nulla a che vedere con il calendario Maya che, come ormai noto, parla di cicli e non di fine del mondo. Quel che si aspetta per il fantomatico 21 dicembre 2012 altro non è che il solstizio d'inverno che viene a concludere un periodo dal quale ne ha origine un altro. Un piccolo esempio: quando la Notte di San Silvestro tutto il mondo festeggia l'ingresso di un nuovo anno, per caso avviene ogni volta una fine del mondo? Così accadrebbe per il calendario Maya.
Ad ogni modo, non sono solo i Maya ad essere messi all'indice. C'è chi sostiene il possibile verificarsi di un allineamento dei pianeti. È risaputo come questo accadimento sia portatore di sventure e non sia sicuramente oggetto di simpatie. Ma dall'agenzia spaziale rassicurano: non sono previsti allineamenti almeno per parecchi decenni. Se ciò si dovesse verificare, lo si saprebbe già da molto tempo. E comunque una sorta di allineamento planetario avviene proprio ogni dicembre, quando la Terra si allinea quasi perfettamente con il Sole al centro della Via Lattea.
E se il pianeta Nibiru non costituisce minaccia, non lo sarebbe neppure il Pianeta X, altrimenti noto come Eris. Non ci sarebbero, infatti, fondate basi a sostegno di tale tesi. Se ciò fosse stato previsto, gli astronomi ne avrebbero tracciato la traiettoria già alcune decadi fa e oggi sarebbe possibile individuare tali pianeti persino ad occhio nudo. L'unica cosa certa è che Eris esiste davvero: si tratterebbe di un pianeta nano proprio come Plutone, fuori dal sistema solare. Per quanto possa avvicinarsi alla Terra, mai si troverebbe a meno di 4 miliardi di miglia di distanza da noi. Dormiamo sonni tranquilli, dunque.
E non si è fatto altro che parlare anche di una probabile inversione dei poli terrestri e di un rovesciamento nella rotazione dell'asse terrestre. Sebbene delle piccole, ma impercettibili, variazioni abbiano avuto luogo, ciò non significa che i terremoti catastrofici che l'uomo ha patito siano dovuti ad una diversa rotazione terrestre. Dovremmo ricordare che la Terra è Vita e, come nel corso della sua lunga evoluzione, i continenti hanno subito spostamenti fino a diventare come noi oggi li viviamo. Ciò è dovuto alla dinamicità della quale essa è contraddistinta. E, non da ultimo, una totale inversione è davvero molto difficile possa verificarsi almeno fin nei prossimi millenni. Possiamo ancora dormire sonni tranquilli.
Se ipotetici o reali pianeti non costituiscono minaccia per il pianeta, nemmeno meteoriti giganti o asteroidi viaggerebbero sul nostro stesso binario. Una missione Nasa, denominata Spaceguard Survey, è al lavoro proprio a tal fine: monitorare tutti gli oggetti cosmici che potrebbero parzialmente o del tutto colpire la Terra. Ogni giorno, l'agenzia spaziale rende noto delle scoperte ottenute sul NEO Program Office website. Un altro modo per verificare coi nostri occhi ed essere aggiornati.
E, infine, il Sole non è certo rimasto a guardare! Anche le sue tempeste solari hanno dato del filo da torcere a quanti hanno cercato di interpretarne gli effetti positivi o negativi. Ma è ciclico (ogni 11 anni) il verificarsi di picchi di attività che confluiscono in tempeste solari il cui unico disturbo per l'uomo sono delle interferenze nelle comunicazioni satellitari. Gli studiosi assicurano, però, che si starebbe cercando di produrre macchinari protetti da tali tempeste. Tuttavia, non c'è un collegamento connesso al 2012. Anzi. Si parla del 2014 come prossimo anno critico per unaumento dell'attività solare.
Dunque, alla luce di tutto ciò, pensiamo pure a programmare il prossimo Capodanno.
Allora vi saluto e spero di continuare a scrivere sul blog anke il prossimo anno da Baby Angel!!!

domenica 25 novembre 2012

Si sta avvicinando la festa più bella dell'anno!!

Ciao raga, mi scuso tantissimo di non aver scritto in questo mese, spero non siate arrabbiati...Si sta avvicinando il natale, a me il natale porta ansia  non so perchè, ma anke felicità e bontà...Lo sapete chi ha inventato il panettone?? Ogni anno a tavola a Natale, l'eterno dilemma: "Preferisci il panettone o il pandoro?". Tra i due schieramenti litiganti si collocano poi quelli che mangiano entrambi. Ma tu sai chi ha inventato il panettone?
La nascita del panettone ha del leggendario. In effetti non si sa con precisione quando sia stato inventato e da chi. Si sa solo che si inizia ad avere traccia dell'esistenza di questo pane dolce nella Milano dei tempi di Ludovico il Moro, verso la fine del XV secolo. Sono tre le leggende più accreditate.

La prima leggenda lo vuole invenzione di Ugo, un falconiere di Ludovico il Moro, divenuto garzone nella bottega del pane di Toni, padre della sua amata Adalgisa. Una notte Ugo aggiunse una grande quantità di burro (acquistato vendendo dei falchi rubati a Ludovico il Moro) al pane che stava impastando. Il pane di Toni divenne famosissimo in città e considerato il migliore di Milano. Nei giorni successivi all'impasto di questo "pane speciale" venne aggiunto lo zucchero e sotto le feste di Natale 
Ugo arricchìla ricetta con uova, pezzetti di cedro candito e uva sultanina. Fu un successione: nelle tavole a Natale non c'era un milanese che non avesse il "pangrande" o il "pan del Toni" (da qui il termine panettone). Toni divenne ricco e i genitori di Ugoacconsentirono al matrimonio tra i due giovani amanti.

La seconda leggenda invece ha come ambientazione la corte di Ludovico Sforzadurante il sontuoso banchetto
 di Natale. Un famoso cuoco (di cui non sappiamo il nome) al servizio di Ludovico aveva provveduto personalmente a curare l'impasto di undolce straordinario la cui ricetta segreta si tramandava di padre in figlio all'interno della sua famiglia da secoli. Ma non tutto andò per il verso giusto e qualcuno scordò di togliere il dolce dal forno rendendolo bruciato e immangiabile. Era ormai troppo tardi per prepararlo nuovamente. Per fortuna un povero servo di nome Toni aveva tenuto per sé un po' dell'impasto del dolce ormai perduto e aveva aggiunto un po' di frutta candita, uova, zucchero e uvetta. Voleva cuocerlo al termine del lavoro per avere qualcosa da mangiare. 
Il cuoco allora decise di dare la forma del pane a quell'impasto e portarlo comunque a tavola. Anche questa volta fu un successo. Il pan del Toni non solo piacque a Ludovico e ai suoi commensali, ma il cuoco fu obbligato a servirlo a tutti i banchetti natalizi degli anni successivi e presto l'usanza si diffuse fra tutta la popolazione.

La terza leggenda vede una suora protagonista. Si tratta di suor Ughetta, cuoca di un povero convento che pensò di fare un dolce per le altre consorelle con i pochiingredienti disponibili nella cucina del monasteroArricchì il solito impasto del pane con uova e zuccherocanditi e uvetta. Per benedire quel pane natalizio vi tracciò sopra, con il coltello, una croce. Anche questa volta il passaparola a Milano fu incredibile. Imilanesi cominciarono così a fare offerte al convento per portare a casa un po' di quel pane speciale.

Vi è piaciuto questo post??!! Spero di sì..ciao ciao da Baby Angel!!

martedì 30 ottobre 2012

Happy Halloween

Ciao amici, cm va?? io bn!! Si sta avvicinando hallowen!!! La notte dei morti, guardatevi alle spalle che potreste ritrovarvi dietro un MOSTRO O UN FANTASMA!! Io un  po di fifa ce lo sempre anzi, se devo dirla tutta sn abbastanza fifona... Oggi parleremo di halloween!!| Una piccola poesia su halloween vi dirò: I mostri sepolti si svegliano, i licantropi ululano, le streghe inforcano le scope, e sfrecciano nel cielo... tutto questo è HALLOWEEN... e intanto dalle foreste di querce usciranno gli gnomi... e dal ventre della terra scaturiranno i demoni abissali!!!
 Piaciuta!!Per prima cosa vi racconterò il motivo di questa festa e poi una storiella paurosa: Halloween (o Hallowe'en) è una festività che si celebra principalmente negli Stati Uniti la notte del 31 ottobre e rimanda a tradizioni antiche della cultura celtica e anglosassone. Oggi è diffusa anche in altri Paesi del mondo e le sue caratteristiche sono molto varie: si passa dalle sfilate in costume ai giochi dei bambini, che girano di casa in casa chiedendo dolcetto o scherzetto (in passato tradotto in italiano anche con "Offri o soffri?"). Elemento tipico della festa è la simbologia legata al mondo dell’occulto, tradotta sottoforma di immagini macabre tra cui le zucche intagliate.
 Ora una bella storiella paurosa(ma non troppo): Era una notte tenebrosa, i fulmini illuminavano il cielo stellato, tirava vento e i rami degli alberi spezzati cadevano sulla strada bagnata.
In un castello, al di la’ di una collina oscura si era introdotto un ragazzo. Era andato li’ dentro per ripararsi dalla pioggia .
Ha visto un uomo nero che entrando saliva per le scale, questo
ragazzo si incammino’ di la’.
Ad un certo punto ha visto sulla sua testa una mano tagliata piena di sangue, alla sua destra c’era uno scheletro, alla sua sinistra la faccia di una ragazza senza occhi e poi senti’ –Uh uh uh uh !!.
Il ragazzo ebbe paura, e si rifugio’ dentro una cassapanca e le tremava come una foglia.
Si trovo’ l’uomo nero davanti e scoppio’ a piangere ma nella cassapanca trovo’, un coltello lo afferro’ gli taglio’ un piede e lo appese dentro al castello.
Il ragazzo scappo’ filando verso casa tutto piangendo ma si senti’ l’uomo nero che per Salutarlo gli fece –Ah ah ah ah ah!!.

Vi è piaciuta la storia?? Spero di si!! Io se devo dirla tutta questa storia mi mette i brividi...Cmq è in tema con halloween!!!! 

Ciao ciao da Baby Angel!!!   

domenica 14 ottobre 2012

SCHOOL...

Ciao raga, cm va? mi scuso per non aver aggiornato il blog in questi giorni, ma purtroppo la scuola mi riempe tutta la giornata, e voi? oggi vi voglio parlare della scuola, avete ma i preso brutti voti, e invece di pensare positivo, pensate che quando sareste arrivati a casa vi avrebberò rimproverato x il poco impegno a scuola? Secondo me, è quello che succede un po a tutti i ragazzi..I genitori molte volte non capiscono che noi ci impegniamo ma puo sempre succedere di prendere un brutto voto, ma si puo sempre rimediare....Ora affronteremo un altro argomento le interrogazioni, quando dovete essere interrogati avete paura?? Però sapete di avere studiato, ma quando la prof vi fa qualche domanda, voi rimanete come degli ebeti a fissarla e lei vi risponde che non studiate e che siete pigri??E voi vorreste risponderle che avete studiato talmente tanto che gli argomenti vi sono usciti dalle orecchie?? Be' lei vi risponderà sicuramente che non è vero, e che se avevi studiato sapresti rispondere alle sue domande, e allora vi dico che tanto non servirà a nulla replicare e raccontarle della vostra paura di sbagliare a risponderle, o di dimenticare i pezzi...Perché lei dirà sicuramente che non c'è d'avere paura, però sotto sotto sono sicura che qualche prof nella sua adolescenza ha avuto paura delle interrogazioni come noi, ma il ricordo la sotterrato talmente sotto terra  che sarà evaporato senza lasciare segni...Vi do' dei consigli:
1- Quando prendete un brutto voto tenete tutta la tristezza e la rabbia dentro e poi a casa scoppiate...
2. durante un interrogazione se non sapete rispondere a una domanda ditelo e se avete paura vi consiglio di prendere un oggetto morbido e stritolabile e utilizzarlo come antistress , io una volta utilizzavo le matite ma le spezzavo tutte quindi è meglio che non lo fate ve lo consiglio perchè poi non sapete con cosa scrivere...(ahahaaha)

Spero che i consigli vi saranno utili...Ora vi saluto e vi dico alla prossima...ciao ciao da
            Baby Angel





BARZELLETTE?!?!

Ciao amici,
mi dispiace di non aver aggiornato il blog in queste settimane, ma le giornate erano piene e non trovavo nemmeno il tempo x riposare...Oggi lo trovato il tempo x aggiornarlo, e visto che in questi giorni non sn molto felice, x molti motivi,oggi parliamo di barzellette,tanto x tirarmi su il morale... Lo sapete chi ha inventato per la prima volta le barzellette?? La prima barzelletta risale all'antichità, precisamente secondo Mario Andreassi, docente di Letteratura greca dell'Università di Bari, in epoca romana, al periodo di Plauto (III secolo a.C.) quando i "parassiti" (ovvero coloro che si facevano mantenere dai potenti) si infiltravano alle feste con lo scopo di bere e mangiare senza spendere un quattrino. Come facevano a passare inosservati? Portavano con loro un piccolo libricino con annotate le migliori battute! Di tutto questo esiste una prova, il Philogelos (dal greco "amante della risata"), un libricino di facezie risalente a più di 1.500 anni fa: 266 storielle in lingua greca conosciute da ogni parassita! Interessante vero??!! Lo sapete quali sono le barzellette più belle del mondo?? Dopo un anno di lavoro, un'equipe di ricercatori guidata dal dottor Richard Wiseman (University of Hertfordshire) in collaborazione con la British Association for the Advancement of Science ha trovato la presunta barzelletta più bella del mondo, come essi stessi l'hanno definita.
Per un anno intero, migliaia di persone hanno inviato da tutto il mondo le barzellette più divertenti e quanto di più divertente conoscessero, per fornire materiale di studio ai ricercatori.
Il LaughLab, ovvero il laboratorio della risata che si è occupato dello studio, ha ricevuto oltre 40mila barzellette e due milioni di voti.
Tutte queste informazioni sono state poi elaborate dai computer del LaughLab che dopo sei anni di studi hanno portato ad un libro contenente tutti i risultati.
LE BARZELLETTE VINCITRICI SONO: 
Questa è la barzelletta giudicata più divertente. È stata inviata da Manchester, nel Regno Unito, da uno psichiatra di 31 anni, ma fu inventata dal grande scrittore e comico britannico Spike Milligan:
Una coppia di cacciatori del New Jersey sono nel bosco quando uno di loro cade a terra. Questo non sembra respirare e i suoi occhi sono assenti. L'amico chiama immediatamente i soccorsi al telefono. Urla: «Il mio amico è morto! Che posso fare?». «Cerchi di calmarsi, l'aiuto io - gli risponde l'operatore - Innanzitutto si assicuri che sia realmente morto». Un attimo di silenzio, poi si sente un colpo di fucile. «Ok. E adesso?»
 
 La seconda classificata è stata inviata da Geoff Anandappa, di Blackpool in Gran Bretagna:


Sherlock Holmes e il dottor Watson si trovano in vacanza in un campeggio. Dopo una buona cena e un'ottima bottiglia di vino, si ritirano in tenda e si addormentano profondamente. Durante la notte Holmes si sveglia e scuote l'amico.
«Watson, guardate in alto nel cielo e ditemi cosa vedete!».
«Vedo milioni e milioni di stelle, Holmes».
«E cosa ne deducete?» chiede Holmes.
Watson riflette a lungo e poi replica: «Beh, da un punto di vista astronomico, questo mi fa pensare che ci sono nel cielo milioni di galassie e quindi, potenzialmente, miliardi di pianeti. Da un punto di vista astrologico, vedo che Saturno è in Leone. Da un punto di vista orario, se guardo la Luna, ne deduco che sono circa le 3:15. Da un punto di vista meteorologico, credo che domani avremo una bellissima giornata. Da un punto di vista teologico, mi fa capire che Dio è Infinita Potenza e che noi siamo solo una piccolissima e insignificante parte dell'Universo. Ma perché me lo chiedete? Cosa suggerisce a voi tutto questo?»
Holmes rimane un attimo in silenzio e poi esclama: «Watson, siete un idiota! Qualcuno ci ha rubato la tenda!» 

Che ne pensate?? Io le barzellette le trovo niente male, ma secondo me c'era di meglio!! Comunque spero che questo post vi sia piaciuto...Vi saluto.

Da Baby Angel

 
 
 
 
 






 
 
 





sabato 29 settembre 2012

TEST E TEST...!!


Ciao raga, come state?? Spero bene. scusate se in questi giorni non  ho aggiornato il blog, ma la scuola mi riempe tutta la giornata e allora non trovo quasi mai il tempo di aggiornare il blog.

OGGI VI FACCIO FARE UN TEST: Quante volte vi è capitato di pensare "ma quanto sono stupido" dopo aver fatto un azione di cui ti sei pentita/o? Possiamo essere attenti studiare, lavorare,laurearci, ma esiste sempre un possibilità di fare degli errori in cui non credevi di cadere. Questo test ti permette di misurare latua inclinazione verso l'errore(VULGARIS: stupidaggini o cazzate). Rispondi sinceramente alle domande che seguono e scopri... se quanto sei portata/o ad essere stupido!!! Ovviamente si tratta di un test skerzoso, divertiti a farlo e a farlo fare ai tuoi amici!!! Da Baby Angel! :



1. Quando vedi una persona che ti può interessare vai subito a conoscerla e non perdi tempo
 Sì
 Alle volte
 No, mai

2. Fumare da un tocco di eleganza e fa figo?
 Sì
 No

3. Se bucassi una gomma della bicicletta o della tua automobile sapresti cambiarla senza problemi?
 Sì
 No

4. I programmi televisivi che guardi di più sono:
 Reality / Buona Domenica
 Documentari / Tg
 Sport / Calcio
 Serie tv
 Non guardi la tv

5. Quando è stata l’ultima volta che ti sei chiuso/a un dito nella portiera (della automobile, del cassetto, ecc.)?
 Non è molto tempo..
 Saranno passati almeno 6 mesi
 Almeno 1 anno fa

6. Che cosa studi al momento?
 Università/Liceo , lato umanistico (lettere e filosofia, liceo classico, scienze politiche, ecc.)
 Università/Scuola superiore, lato tecnico (ragioneria, giurisprudenza, ingegneria)
 Studi superiori finiti, preferisco lavorare
 Studi non finiti, preferisco lavorare


7. A tavola di solito:
 non ti macchi mai
 a volte ti macchi
 spesso ti macchi

8. Uno dei tuoi prossimi obiettivi è:
 cambiare auto/moto
 elaborare la moto
 fare un viaggio
 comprare dei bei vestiti


I PROFILI:

MAGGIORANZA RISPOSTA 1:  Se fossi nato in tempi antichi forse saresti stato lo scemo del villaggio. Per tua fortuna sei nato/a ai tempi nostri, e già il fatto che hai saputo fare questo test significa che sai usare il computer e muovere bene le dita. Ma sei a rischio di farti fregare dal primo che passa, stai in campana! E ricorda, le uniche STUPIDAGGINI buone sono quelle fatte per amore..

MAGGIORANZA RISPOSTA 2: Sei attento a le cose che fai, ma certe volte ti fai prendere le caramelle molto facilmente.

MAGGIORANZA RISPOSTA 3: Sei talmente furbo che prima di incominciare o fare qualcosa stai molto attento. Ma ricorda che se continui cosi , non ti divertirai molto.

MAGGIORANZA RISPOSTA 4: Sei a meta tra il furbo e lo stupido ma sei stai in campana vedrai che sarai più furbo di prima.

Se il test è stato di vostro gradimento ne sono felice... allora buona fortuna e siate più furbi!!!

Da Baby Angel












domenica 23 settembre 2012

Scienza!!!

Ciao sono ankora io, baby angel, vi scrivo un ultimo post x oggi, allora parliamo di Scienza e di inventori, lo so che è una cosa noiosa ma vi siete mai chiesti x caso chi ha inventato lo spazzolino?? io si e ho scoperto che l'ha inventato Anthony Wood che nella sua autobiografia datata 1690 descrive una scena in cui un suo amico usa uno spazzolino da denti.
Il primo brevetto dello spazzolino è però di H.N. Wadsworth che lo portò negli Stati Uniti nel 1857 e da quel momento iniziò la produzione di massa. I primi spazzolini avevano manico di osso e peli di cinghiale siberiano! Successivamente, nel 1938, per motivi igienici, questi vennero sostituiti da setole sintetiche.

Interessante non trovate?? Facciamo altre scoperte, tipo chi ha inventato il computer che noi utilizziamo molto spesso??  Il primo computer programmabile fu inventato dagli inglesi durante la seconda guerra mondiale. Lo scopo di questa macchina era quello di decifrare i messaggi segreti dei tedeschi. Pare che le decifrazioni di questo arcaico computer furono determinanti per la vittoria finale.Il nome di questo primo computer a valvole era Colossus e smentisce tutti coloro che credono che fu l`ENIAC, costruito dagli americani nel 1946, il primo computer della storia.Il contributo di Colussus alla vittoria finale fu così importante che alla fine della guerra Churchill lo fece distruggere e impose il segreto di Stato sull’intera vicenda: nessuno doveva sapere come gli alleati avevano vinto la battaglia dell’informazione. Nel caso ce ne fosse stato nuovamente bisogno. E’ stato probabilmente uno dei segreti meglio custoditi di tutta la Seconda Guerra Mondiale ed è stato necessario attendere gli anni ’70 perché l’esistenza del misterioso computer venisse alla luce grazie a un’indiscrezione. Oggi, dopo più di mezzo secolo, Colossus è stato fedelmente ricostruito nello stesso luogo dove venne utilizzato, a Bletchley Park, a nord di Londra, a metà strada tra le università di Oxford e di Cambridge. Qui, a partire dal 1939, il governo inglese aveva riunito i più brillanti matematici delle due università, tra i quali il leggendario Alan Turing, padre dell’intelligenza artificiale. Facevano parte dello staff anche latinisti, egittologi, campioni di scacchi e di parole crociate. Il loro compito era quello di decifrare le comunicazioni dell’esercito nemico.I tedeschi, per criptare le trasmissioni, utilizzavano una macchina particolarmente efficiente, la Lorenz SZ42, in grado di generare un numero di chiavi di codifica nell`ordine di 10131, cioè 10 seguito da 130 zeri: indecifrabile, pensavano i tedeschi. Ma si sbagliavano. L'ultima scoperta che voglio farvi scoprire(scusate il gioco parole!) è...Vi siete mai chiesti chi ha inventato il telefono che poi con il tempo è diventato un portatile e quindi un cellulare?? La inventato Antonio Meucci, che arrivato a New York, Meucci mette in piedi una fabbrica di candele (nella quale lavorerà anche Giuseppe Garibaldi) e attorno al 1854 costruisce il primo prototipo di telefono, allo scopo di poter mettere in comunicazione il suo ufficio con la camera da letto dove la moglie è costretta da una grave malattia. L'invenzione del telefono prende spunto da un sistema precedente, che aveva creato quando lavorava a teatro, si trattava di un sistema di tubi che trasportava il suono da una parte all'altra del palco, in modo da poter impartire le istruzioni agli operai dalla cabina di regia.

Purtroppo, con il passare del tempo, la fabbrica di candele fallisce e Meucci si trova improvvisamente in difficoltà finanziarie, ma nel frattempo continua a sviluppare la sua invenzione. Costretto a vivere con l'aiuto degli amici, non ha abbastanza soldi per brevettare il teletrofono (come lo aveva chiamato), riesce nel 1871 ad ottenere solo un brevetto temporaneo che va rinnovato di anno in anno al prezzo di 10 dollari. Riesce a rinnovarlo solo fino al 1873, prova a proporre la sua invenzione ad una compagnia telegrafica di New York, ma le potenzialità del telefono non vengono intuite. Nel 1876 Alexander Graham Bell brevetta il "suo" telefono, Meucci gli intenterà causa, ma ormai in bancarotta ha persino problemi a comprarsi da mangiare. Nel 1887 la causa si conclude con la vittoria di Bell, sulla base del fatto che secondo il giudice, Meucci avrebbe inventato il telefono meccanico e Bell quello elettrico, che era oggetto del brevetto. L'11 giugno 2002 il Congresso degli Stati Uniti riconosce storicamente a Meucci la paternità del telefono. 


Per oggi di invenzioni e inventori ne abbiamo abbastanza, ora vi auguro una buona giornata,

Ciao ciao da baby angel !!!



Bellezza interiore o esteriore??!!

Ciao a tutti, come state,spero bene...Oggi parliamo di bellezza,  ma non intendo i vestiti, intendo la bellezza che tutti noi abbiamo e sarebbe sia quella esteriore che quella interiore. Di solito tutti noi guardiamo la bellezza esteriore tipo i vestiti i capelli la pelle...Ma se una e bella esteriormente e con animo cattivo interiormente, non sarebbe molto simpatica/o da frequentare,avrebbe solo nemici. Invece supponiamo una che ha un animo gentile ma fuori e brutta, tutti la troverebbero simpatica, ma la eviterebbero per non farsi vedere con una brutta...Vi sembra gentile o educato??? No, per niente io penso ke una persona con una grande bellezza interna riesca ad essere piacevole anke esteriormente, una persona buona dentro è anke  bella fuori!! Secondo me è cosi, forse molti pensano che la bellezza esterna attira ma poi se non si è belli anke dentro?? Le persone si allontanano!!! Non è vero??!! Se la pensate come me, bene, altrimenti non fa niente...Grazie di essere venuti a fare visitare il blog, e aspetto i vostri commenti...

Ciao ciao da

                      Baby Angel!!!                                                                                                                                          
                  
                     

sabato 22 settembre 2012

L'amicizia che cos'è??

Adesso tanto x cambiare argomento, parliamo di amicizia con i coetanei o con i familiari...Io x esempio ho delle migliori amiche ma anke mia mamma è la mia migliore migliore migliore amica xkè io di lei sn sicura chemi posso fidare, anke delle mie amike, ma ci sn quelle amike che sembrano affidabili ma poi quando meno te lo aspetti ti pugnalano alle spalle, e puff...Se ne vanno e tu piangi e piangi, ma x che cosa devi piangere x delle stupide che non hanno capito che la responsabilità e il voler bene a un'amica è una cosa che dimostra di essere intelligenti!!!! Comunque l'amicizia ha i suoi alti e bassi: Ti delude, ti ama, ti aiuta, ti distrugge, ti ascolta... X concludere direi che l'amicizia, se trovi quella giusta puo essere il miglior sentimento della vita, cm molti pensano.

                                

GLI ANIMALI INSIEME A NOI!!!!

Ciao a tutti,
questo è il mio secondo post, e parlerà degli animali. Avete un animale?? Di qui vi prendete cura come fosse la cosa più preziosa al mondo?? Io si ho una cagnolina molto bella, è un volpino nano di pomerania, a cui voglio molto bene. Lo avuto 8 mesi fa', volevo una cagnolina da quando ero piccola, alla fine ce l'ho fatta ad averla, mi ha aiutato il mio carattere forte e testardo come il muro anke di più!!! Per me amare gli animali, significa amarli a 360 gradi, e questo prima di tutto porta a non fare alcuna distinzione tra gli animali.
Non ci sono animali di serie A, di serie , animali domestici o selvatici. Animali da laboratorio o da circo.
Esistono gli animali, punto. E vanno rispettati!!! Non vanno maltrattati, non vanno sfruttati, non vanno umiliati, non vanno privati dei loro bisogni , della loro dignità e della loro libertà. E per questo dico e chiedo a quelle persone che trovano divertente maltrattare gli animali che per te darebbero tutto anke la loro stessa vita e non solo!!! Spero che io sia stata convincente, e saluto tutti i veterinari e chi ama gli animali!!!


Ciao ciao, da
                       Baby angel