Piaciuta!!Per prima cosa vi racconterò il motivo di questa festa e poi una storiella paurosa: Halloween (o Hallowe'en) è una festività che si celebra principalmente negli Stati Uniti la notte del 31 ottobre e rimanda a tradizioni antiche della cultura celtica e anglosassone. Oggi è diffusa anche in altri Paesi del mondo e le sue caratteristiche sono molto varie: si passa dalle sfilate in costume ai giochi dei bambini, che girano di casa in casa chiedendo dolcetto o scherzetto (in passato tradotto in italiano anche con "Offri o soffri?"). Elemento tipico della festa è la simbologia legata al mondo dell’occulto, tradotta sottoforma di immagini macabre tra cui le zucche intagliate.
Ora una bella storiella paurosa(ma non troppo): Era una notte tenebrosa, i fulmini illuminavano il cielo stellato, tirava vento e i rami degli alberi spezzati cadevano sulla strada bagnata.
In un castello, al di la’ di una collina oscura si era introdotto un ragazzo. Era andato li’ dentro per ripararsi dalla pioggia .
Ha visto un uomo nero che entrando saliva per le scale, questo ragazzo si incammino’ di la’.
Ad un certo punto ha visto sulla sua testa una mano tagliata piena di sangue, alla sua destra c’era uno scheletro, alla sua sinistra la faccia di una ragazza senza occhi e poi senti’ –Uh uh uh uh !!.
Il ragazzo ebbe paura, e si rifugio’ dentro una cassapanca e le tremava come una foglia.
Si trovo’ l’uomo nero davanti e scoppio’ a piangere ma nella cassapanca trovo’, un coltello lo afferro’ gli taglio’ un piede e lo appese dentro al castello.
Il ragazzo scappo’ filando verso casa tutto piangendo ma si senti’ l’uomo nero che per Salutarlo gli fece –Ah ah ah ah ah!!.
Vi è piaciuta la storia?? Spero di si!! Io se devo dirla tutta questa storia mi mette i brividi...Cmq è in tema con halloween!!!!
Ciao ciao da Baby Angel!!!
Nessun commento:
Posta un commento