martedì 30 ottobre 2012

Happy Halloween

Ciao amici, cm va?? io bn!! Si sta avvicinando hallowen!!! La notte dei morti, guardatevi alle spalle che potreste ritrovarvi dietro un MOSTRO O UN FANTASMA!! Io un  po di fifa ce lo sempre anzi, se devo dirla tutta sn abbastanza fifona... Oggi parleremo di halloween!!| Una piccola poesia su halloween vi dirò: I mostri sepolti si svegliano, i licantropi ululano, le streghe inforcano le scope, e sfrecciano nel cielo... tutto questo è HALLOWEEN... e intanto dalle foreste di querce usciranno gli gnomi... e dal ventre della terra scaturiranno i demoni abissali!!!
 Piaciuta!!Per prima cosa vi racconterò il motivo di questa festa e poi una storiella paurosa: Halloween (o Hallowe'en) è una festività che si celebra principalmente negli Stati Uniti la notte del 31 ottobre e rimanda a tradizioni antiche della cultura celtica e anglosassone. Oggi è diffusa anche in altri Paesi del mondo e le sue caratteristiche sono molto varie: si passa dalle sfilate in costume ai giochi dei bambini, che girano di casa in casa chiedendo dolcetto o scherzetto (in passato tradotto in italiano anche con "Offri o soffri?"). Elemento tipico della festa è la simbologia legata al mondo dell’occulto, tradotta sottoforma di immagini macabre tra cui le zucche intagliate.
 Ora una bella storiella paurosa(ma non troppo): Era una notte tenebrosa, i fulmini illuminavano il cielo stellato, tirava vento e i rami degli alberi spezzati cadevano sulla strada bagnata.
In un castello, al di la’ di una collina oscura si era introdotto un ragazzo. Era andato li’ dentro per ripararsi dalla pioggia .
Ha visto un uomo nero che entrando saliva per le scale, questo
ragazzo si incammino’ di la’.
Ad un certo punto ha visto sulla sua testa una mano tagliata piena di sangue, alla sua destra c’era uno scheletro, alla sua sinistra la faccia di una ragazza senza occhi e poi senti’ –Uh uh uh uh !!.
Il ragazzo ebbe paura, e si rifugio’ dentro una cassapanca e le tremava come una foglia.
Si trovo’ l’uomo nero davanti e scoppio’ a piangere ma nella cassapanca trovo’, un coltello lo afferro’ gli taglio’ un piede e lo appese dentro al castello.
Il ragazzo scappo’ filando verso casa tutto piangendo ma si senti’ l’uomo nero che per Salutarlo gli fece –Ah ah ah ah ah!!.

Vi è piaciuta la storia?? Spero di si!! Io se devo dirla tutta questa storia mi mette i brividi...Cmq è in tema con halloween!!!! 

Ciao ciao da Baby Angel!!!   

domenica 14 ottobre 2012

SCHOOL...

Ciao raga, cm va? mi scuso per non aver aggiornato il blog in questi giorni, ma purtroppo la scuola mi riempe tutta la giornata, e voi? oggi vi voglio parlare della scuola, avete ma i preso brutti voti, e invece di pensare positivo, pensate che quando sareste arrivati a casa vi avrebberò rimproverato x il poco impegno a scuola? Secondo me, è quello che succede un po a tutti i ragazzi..I genitori molte volte non capiscono che noi ci impegniamo ma puo sempre succedere di prendere un brutto voto, ma si puo sempre rimediare....Ora affronteremo un altro argomento le interrogazioni, quando dovete essere interrogati avete paura?? Però sapete di avere studiato, ma quando la prof vi fa qualche domanda, voi rimanete come degli ebeti a fissarla e lei vi risponde che non studiate e che siete pigri??E voi vorreste risponderle che avete studiato talmente tanto che gli argomenti vi sono usciti dalle orecchie?? Be' lei vi risponderà sicuramente che non è vero, e che se avevi studiato sapresti rispondere alle sue domande, e allora vi dico che tanto non servirà a nulla replicare e raccontarle della vostra paura di sbagliare a risponderle, o di dimenticare i pezzi...Perché lei dirà sicuramente che non c'è d'avere paura, però sotto sotto sono sicura che qualche prof nella sua adolescenza ha avuto paura delle interrogazioni come noi, ma il ricordo la sotterrato talmente sotto terra  che sarà evaporato senza lasciare segni...Vi do' dei consigli:
1- Quando prendete un brutto voto tenete tutta la tristezza e la rabbia dentro e poi a casa scoppiate...
2. durante un interrogazione se non sapete rispondere a una domanda ditelo e se avete paura vi consiglio di prendere un oggetto morbido e stritolabile e utilizzarlo come antistress , io una volta utilizzavo le matite ma le spezzavo tutte quindi è meglio che non lo fate ve lo consiglio perchè poi non sapete con cosa scrivere...(ahahaaha)

Spero che i consigli vi saranno utili...Ora vi saluto e vi dico alla prossima...ciao ciao da
            Baby Angel





BARZELLETTE?!?!

Ciao amici,
mi dispiace di non aver aggiornato il blog in queste settimane, ma le giornate erano piene e non trovavo nemmeno il tempo x riposare...Oggi lo trovato il tempo x aggiornarlo, e visto che in questi giorni non sn molto felice, x molti motivi,oggi parliamo di barzellette,tanto x tirarmi su il morale... Lo sapete chi ha inventato per la prima volta le barzellette?? La prima barzelletta risale all'antichità, precisamente secondo Mario Andreassi, docente di Letteratura greca dell'Università di Bari, in epoca romana, al periodo di Plauto (III secolo a.C.) quando i "parassiti" (ovvero coloro che si facevano mantenere dai potenti) si infiltravano alle feste con lo scopo di bere e mangiare senza spendere un quattrino. Come facevano a passare inosservati? Portavano con loro un piccolo libricino con annotate le migliori battute! Di tutto questo esiste una prova, il Philogelos (dal greco "amante della risata"), un libricino di facezie risalente a più di 1.500 anni fa: 266 storielle in lingua greca conosciute da ogni parassita! Interessante vero??!! Lo sapete quali sono le barzellette più belle del mondo?? Dopo un anno di lavoro, un'equipe di ricercatori guidata dal dottor Richard Wiseman (University of Hertfordshire) in collaborazione con la British Association for the Advancement of Science ha trovato la presunta barzelletta più bella del mondo, come essi stessi l'hanno definita.
Per un anno intero, migliaia di persone hanno inviato da tutto il mondo le barzellette più divertenti e quanto di più divertente conoscessero, per fornire materiale di studio ai ricercatori.
Il LaughLab, ovvero il laboratorio della risata che si è occupato dello studio, ha ricevuto oltre 40mila barzellette e due milioni di voti.
Tutte queste informazioni sono state poi elaborate dai computer del LaughLab che dopo sei anni di studi hanno portato ad un libro contenente tutti i risultati.
LE BARZELLETTE VINCITRICI SONO: 
Questa è la barzelletta giudicata più divertente. È stata inviata da Manchester, nel Regno Unito, da uno psichiatra di 31 anni, ma fu inventata dal grande scrittore e comico britannico Spike Milligan:
Una coppia di cacciatori del New Jersey sono nel bosco quando uno di loro cade a terra. Questo non sembra respirare e i suoi occhi sono assenti. L'amico chiama immediatamente i soccorsi al telefono. Urla: «Il mio amico è morto! Che posso fare?». «Cerchi di calmarsi, l'aiuto io - gli risponde l'operatore - Innanzitutto si assicuri che sia realmente morto». Un attimo di silenzio, poi si sente un colpo di fucile. «Ok. E adesso?»
 
 La seconda classificata è stata inviata da Geoff Anandappa, di Blackpool in Gran Bretagna:


Sherlock Holmes e il dottor Watson si trovano in vacanza in un campeggio. Dopo una buona cena e un'ottima bottiglia di vino, si ritirano in tenda e si addormentano profondamente. Durante la notte Holmes si sveglia e scuote l'amico.
«Watson, guardate in alto nel cielo e ditemi cosa vedete!».
«Vedo milioni e milioni di stelle, Holmes».
«E cosa ne deducete?» chiede Holmes.
Watson riflette a lungo e poi replica: «Beh, da un punto di vista astronomico, questo mi fa pensare che ci sono nel cielo milioni di galassie e quindi, potenzialmente, miliardi di pianeti. Da un punto di vista astrologico, vedo che Saturno è in Leone. Da un punto di vista orario, se guardo la Luna, ne deduco che sono circa le 3:15. Da un punto di vista meteorologico, credo che domani avremo una bellissima giornata. Da un punto di vista teologico, mi fa capire che Dio è Infinita Potenza e che noi siamo solo una piccolissima e insignificante parte dell'Universo. Ma perché me lo chiedete? Cosa suggerisce a voi tutto questo?»
Holmes rimane un attimo in silenzio e poi esclama: «Watson, siete un idiota! Qualcuno ci ha rubato la tenda!» 

Che ne pensate?? Io le barzellette le trovo niente male, ma secondo me c'era di meglio!! Comunque spero che questo post vi sia piaciuto...Vi saluto.

Da Baby Angel